A.I.N. Forum
A.I.N. Forum
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Area di discussione
 Il forum dell'AIN
 Dottor Conti
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

anselmo
Starting Member

Italy
45 Posts

Posted - 29/12/2009 :  15:50:42  Show Profile  Reply with Quote
Gentilissimo Dottor Conti.

Nello scrivere queste righe colgo l'occasione di porgele i miei migliori auguri, nel frattempo gradirei sapere se riformerano il benedetto DPR 328/01 e quindi aprire qualche porta a noi naturalisti per qualche albo.

cordialmente

Dottor Anselmo

Admin
Forum Admin

4 Posts

Posted - 03/01/2010 :  10:44:35  Show Profile  Reply with Quote
Spett. utenti del forum,
siete tutti inviatati ad inserire i vostri post nell'area ("topic") specifica.
Tutti i post inseriti nei topic errati saranno cancellati.
Grazie per la collaborazione.

Il Moderatore
Go to Top of Page

Maurizio Conti
Junior Member

Italy
249 Posts

Posted - 03/01/2010 :  20:39:26  Show Profile  Reply with Quote
Egr. Dr. Anselmo,
anche a lei i miei auguri più sinceri.
Mi chiede dello stato di avanzamento delle modifiche sul 328/01.
Non ce ne sono.
Nè l'Associazione, che non conta la maggior parte degli oltre 20.000 laureati (il dato e di qualche anno fa) in Scienze Naturali, ma un numero decisamente inferiore, ha la forza di imporre tale opzione.
E questo, caro amico, non è un problema mio, come improvvidamente ebbe a scrivere in un suo precedente post, ma un problema di tutti i Naturalisti, che per colpa di coloro che pontificano e criticano (o anche costituiscono la "maggioranza silenziosa" ed ignava) senza rimboccarsi le maniche ed aderire all'Associazione, sono costretti a segnare il passo.
I miei auguri vanno a tutti questi signori, auspicando che con l'anno nuovo, rendendosi conto del male che fanno e che si fanno, facciano ammenda ed inizino a rimboccarsi (finalmente) le maniche.
Cordialità,

Maurizio Conti
Go to Top of Page

anselmo
Starting Member

Italy
45 Posts

Posted - 05/01/2010 :  19:27:59  Show Profile  Reply with Quote
Gentilissimo Dottor Conti.

Perche l'Ain non si attiva per avere anche la laurea Scienze Naturali
titolo idoneo per poter accedere all'iscrizione per tecnico bonifica dei siti inquinati presso l'albo dei gestori rifiuti, i colleghi discienze ambientali l'hanno ottenuto, perche non chiedere al cun un parere di equipollenza in materia con le lauree in Geologia e Scienze ambienteli. Non crede che una associazione professionale abbia più voce in capitolo che un singolo individuo. Inoltre perche non chiedere tramite le sezioni provinciali dell'Ain l'istituzioni presso le Camere di Commercio la subcategoria dei periti ambientali come Aisa ha gia iniziato ha fare.
Inoltre perche non svolgere corsi presso le sedi dell'Ain o chi per essa dei corsi di divulgazione ambientale per gli iscritti penso che sia una cosa attuabile ed apprezzabile anche dal punto di vista di sbocco professionale per molti laureati in sciene naturali, dato che adesso anche le Universita sono orientate ad istituire anche corsi di Laurea.
Non credo che ci voglia molto per ottenere queste cose basta che si vogliano el?ain credo che abbia tutte le sinergie per ottenerle se poi si ottiene il ricoscimento da partedel cnel diciamo che abbiamo fatto gia grandi passi.
Che ne pensa presidente?

Auguri sinceri

Dottor Anselmo
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
A.I.N. Forum © © Associazione Italiana Naturalisti Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000