A.I.N. Forum
A.I.N. Forum
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Area di discussione
 Il forum dell'AIN
 ricoscimento associazioni professionali
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

anselmo
Starting Member

Italy
45 Posts

Posted - 19/09/2009 :  12:36:57  Show Profile  Reply with Quote
Ha che punto è il ricoscimento dell'Ain da parte del ministero di giustizia dato che già associazioni di categoria come Anacie Ancot hanno avuto ricosciuto la loro richiesta e sono in attesa del parere del cnel?

Anselmo

Sveglia...

anselmo
Starting Member

Italy
45 Posts

Posted - 19/09/2009 :  12:39:41  Show Profile  Reply with Quote
scusate l'italiano vado di corsa
Go to Top of Page

Maurizio Conti
Junior Member

Italy
249 Posts

Posted - 29/09/2009 :  15:26:54  Show Profile  Reply with Quote
Caro sig. Anselmo, visto che lei è tanto efficiente da darci la sveglia pur essendo di corsa, come ha garbatamente aggiunto in un post successivo, perché non ci da anche un aiuto pratico mettendosi in contattto con la Sezione a lei più vicina ?
Grazie.
Ci mancava la sveglia !

Maurizio Conti
Go to Top of Page

anselmo
Starting Member

Italy
45 Posts

Posted - 30/09/2009 :  00:23:52  Show Profile  Reply with Quote
L'aiuto pratico non è un problema mio, ma suo.

Anselmo
Go to Top of Page

antoniocroce
Starting Member

Italy
33 Posts

Posted - 30/09/2009 :  08:40:37  Show Profile  Visit antoniocroce's Homepage  Reply with Quote
Caro Maurizio,
l'Italia è piena di "cittì" che il giorno dopo la partita hanno la formazione per vincere.
Ma il giorno prima ti dicono che il problema è tuo.

Caro Signor Anselmo, a me sta a cuore la sorte dei naturalisti, tanto da dedicare un po' del mio tempo alle questioni che riguardano l'associazione.
Quando avrà qualche proposta, non solo domande e provocazioni, le saremo grati.
La invito anche io, a collaborare con la sezione a lei più vicina. Molti collaborano attivamente pur non essendo soci. Capisco infatti che 44 euro sono tanti per un precario e 22 sono tanti per uno studente e non tutti si vogliono privare di due uscite in pizzeria all'anno per supportare l'AIN.

La ringrazio comunque anche per quello che scrive, seppur non ne capisca il senso, così da spingere un pigro come me a replicare e riflettere.

Cordiali Saluti
Antonio Croce
AIN Campania
Go to Top of Page

anselmo
Starting Member

Italy
45 Posts

Posted - 01/10/2009 :  10:31:53  Show Profile  Reply with Quote
Signor Antonio Croce a parte che non sono un citti, e non ne faccio un problema di soldi; ma ancora la mia vita privata proprio a lei non l'ho raccontata e non penso proprio che la faro, ne tanto mi interessa la sua. Ma il fatto è che una associazione professionale come la vostra "dico la vostra" che si vanta di aver richiesto al governo nazionale l'istituzione di un ordine professionale da secoli, dovrebbe essere almeno ha mio avviso aggiornata sui contenuti legislativi che possono avere un importanza cruciale per l'attività professionale del naturalista come quella del ricoscimento delle associazioni professionali da parte del Ministero di grazia e Giustizia, ed essere un faro al riguardo cosa che da tempo ne dubito, quindi in seguito invogliare le persone ad iscriversi per i servizi che dovrebbe fare almeno dare qualche informazione mi sembra anche pacifico dirlo, "non per il totale assenteismo".
Il fatto di rinfacciare 44 euro mi sembra di una ignoranza intelletuale e di un qualunquismo innoportuno, se questo è lo spirito dell'associazione sono soldi risparmiati.
Per favore chiudiamo qui questa discussione e non faccia repliche grazie mi sono disgustato.Sempre se non cancellate come al solito prima questa discussione

Anselmo
Go to Top of Page

antoniocroce
Starting Member

Italy
33 Posts

Posted - 01/10/2009 :  14:01:16  Show Profile  Visit antoniocroce's Homepage  Reply with Quote
Non posso non replicare, dopo le accuse che muove alla "nostra", e dico "nostra" associazione.
Non mi interessa la sua vita privata, ma non vedo dove la possa avere tirata in ballo nel mio messaggio, dai toni generali. Della mia invece le ho detto fin troppo, dal momento che io mi firmo con NOME COGNOME e provenienza.
Lei sono mesi che pubblica messaggi polemici contro l'associazione ed io, che pur sono molto polemico, ne sono francamente scocciato, come credo siano scocciati tutti quelli che si dedicano da anni, con tutti i limiti che noi stessi ben conosciamo, all'AIN. Se ha ricevuto torti da qualcuno farebbe bene a farlo presente esplicitamente.
Riguardo i 44 euro, non è qualunquismo perchè i soldi servono per fare qualsiasi cosa. Non credo abbiamo mai cancellato nessuno dei suoi irritanti e sgrammaticati post, lei è solo un provocatore inutile alla causa dei naturalisti e non credo sia neppure un naturalista.
Le consiglio di cercare forum di associazioni più grandi e fare polemica dove potrebbe avere una più ampia platea. Qui abbiamo bisogno di proposte concrete, grazie.

Dott. Antonio Croce (dal momento che i naturalisti sono laureati ed il titolo di Dott. ancora non è stato abolito).
Go to Top of Page

anselmo
Starting Member

Italy
45 Posts

Posted - 01/10/2009 :  21:53:54  Show Profile  Reply with Quote
Ma si legge di quello che scrive? Se ho scocciato qualcuno non mi preoccupo per nulla, ho cercato informazioni su tante tematiche è nessuno dava risposta, questo è scocciare? Ho avuto come sempre silenzio.
Se si cercano delle risposte dal punto di vista professionale nel campo della certificazione ambientale, consulenza e divulgazione ambientale della formazione professionale dell'igiene industriale e della sicurezza sul lavoro e non ultimo la certificazione energetica per non parlare del trasporto integrato di sostanze pericolose ela gestione e il trasporto dei rifiuti penso che la laurea in scienze naturali possa dare molto in questi ambiti, quindi parlo del pogredire professionalmente di una categoria di liberi professionisti. Se questo è scocciare signor Croce è semplicemente aberrante detto da un esponente che rappresenta l'associazione; veda Signor Croce il titolo di dottore non significa nulla in per se, se non si hanno idee o stimoli come possono essere delle critiche, che fanno pogredire tutti; se no allora si è semplicemente dei secchioni molto convinti e burocrati capaci solamente di riempire moduli di domanda per inserimento in prima fascia per l'insegnamento e via dicendo senza avere spunto per idee innovative che aprono nuove opportunità per tutti, che fanno poi nella vita reale semplicemente discorsi sterili e qualunquisti.
Si è mai chiesto perchè varie associazioni professionali ottengono determinati risultati come quella dei laureati in scienze ambientali che possono svolgere l'attività della certificazione energetica nella regione Lombarda al pari di professioni ordinistiche? Semplicemente perchè si impegnano in dei determinati progetti, Ain dov'è?... sempre in coda.
Per favore non mi faccia perdere più tempo.

I miei saluti Dottor Croce

Anselmo

Go to Top of Page

antoniocroce
Starting Member

Italy
33 Posts

Posted - 01/10/2009 :  23:04:14  Show Profile  Visit antoniocroce's Homepage  Reply with Quote
Le chiedo umilmente scusa per averla disturbata.
Prof. Antonio Croce
Go to Top of Page

anselmo
Starting Member

Italy
45 Posts

Posted - 01/10/2009 :  23:20:29  Show Profile  Reply with Quote
prego
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
A.I.N. Forum © © Associazione Italiana Naturalisti Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000